Image
Paolo Buracchini

L'immagine vale più di mille parole

25 Gennaio, 2017  |  Promozione  |  

La realizzazione della App per "IDEA DOMANI" nasce dall'esigenza di far conoscere tutte le attività dell'Associazione attraverso un concetto di semplificazione e interazione attraverso l'utilizzo dei social networks come Facebook / Twitter e poter condividere le proprie idee ed emozioni con tutti.

Questa APP rappresenta un’innovazione tecnologica soprattutto per il servizio che mette a disposizione per gli utenti, creando un vantaggio che ottimizza tutta la rete nazionale e i servizi che essa offre.

Il tipo di promozione più diretta ed efficace è dato dal tipo di mezzo utilizzato per la sua diffusione. Il leaflet divulgativo “digitale” sicuramente rappresenta il mezzo più economico e diretto per la promozione.

PREMESSA

Oggi viviamo in un contesto digitale. La maggiore integrazione di dispositivi portatili con software applicativi come iPhone e iPad rivestono un ruolo determinante, non soltanto all’interno del mercato consumer, ma soprattutto nel settore del business e dell’informazione. Questi prodotti, offrono una notevole versatilità e opportunità per molti versi ancora sconosciute al mercato del consumer.

In particolare con il forte aumento di applicazioni sui mercati IOS, Android e Windows hanno fatto emergere le enormi potenzialità di cui i singoli utenti e le aziende possono beneficiare e sfruttare per le loro attività e servizi, nonché di cogliere l’opportunità di innescare e creare nuove modalità di contatto ed interazione.

CONCEPT DI PROGETTO

La App che verrà realizzata, sarà disponibile per entrambe le piattaforme mobili (IOS Apple e Google Play) in grado di soddisfare a pieno tutte le esigenze dei fruitori finali e dare a tutti la possibilità di poter accedere alle informazioni necessarie legate ai servizi e alle attività.

Le caratteristiche principali della APP saranno:

1. Semplicità (la struttura è molto semplice ed intuitiva per tutti)

2. Consultabilità (in qualsiasi momento, quando e dove vuoi potrai consultare la app)

3. Interattività (interagire con i social network: Facebook e Twitter)

4. Interfacciabilità (creazione di un account per i soli responsabili delle strutture per poter accedere al server “CLOUD”)

5. Compatibilità (compatibilità immediata con il sistema IOS Apple e Google Play)

6. Operatività (controllo totale su tutti i servizi on-line messi a disposizione agli utenti comuni)