PRESENTAZIONE "IDEA DOMANI". ll giorno 30 Settembre 2017 presso la sala della biblioteca di Mamre in Via Cavriglia 8bis a Roma - la Società Cooperativa Sociale "IDEA DOMANI" ha presentato il suo sito e la app, descrivendo le varie attivitá che sono state messe in campo in questi mesi dal momento della costituzione avvenuta ad inizio anno.

L'Art Director Paolo Buracchini, sviluppatore di App delle piattaforme IOS & Android, ha esposto la homepage www.ideadomani.it attraverso la visione di slides in tutta la sua struttura. La App "IDEA DOMANI" nasce dall’esigenza e la necessità di far conoscere, a tutti gli utenti, le attività e i servizi legati alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.

Le caratteristiche innovative della APP sono:

1. Semplicità: permette la creazione del “Profilo Utente” con inserimento della propria foto e social, in una struttura molto semplice ed intuitiva per tutti.

2. Consultabilità: la possibilità di consultare tutte le attività e i servizi di “Idea Domani” e condividerli con il proprio feedback in qualsiasi momento.

3. Interattività: la possibilità di interagire con i social network come Facebook e Twitter con tutti gli utenti registrati inviando le proprie foto e feedback.

4. Interfacciabilità: all’interno della app si la possibilità a chi si è registratodi poter compilare un “Test di Personalità” dove ogni utente si può confrontare con i nostri professionisti.

5. Compatibilità: compatibilità immediata con sistema IOS come iPhone/iPad e Google/Android.

6. Operatività: tutti i servizi on-line messi a disposizione degli utenti.

7. Condivisione: dei testi, degli articoli e delle foto attraverso l’uso dei social e/o e-mail.

Il dottor Riccardo Bemi della Societá Intesa di Lucca ha presentato il nuovo assetto che si é dato il terzo settore dove le Cooperative Sociali diventeranno Imprese Sociali e avranno la possibilitá di accedere a tutti i bandi messi in atto dal pubblico e dal privato. Alcune persone presenti che hanno responsabilitá nelle istituzioni e nelle imprese hanno apprezzato le nostre iniziative e desiderano collaborare con noi sotto forma di partnerariato. La mattinata si é conclusa con un piccolo buffet-pranzo. Foto di Annamaria Ponticelli

IDEA DOMANI

Siamo dei professionisti che hanno maturato nel tempo una notevole esperienza nel mondo del terzo settore a servizio del bene comune e attraverso iniziative concrete di solidarietà, programmi di formazione in ambito psicopedagogico, progetti di ricerca/intervento in ambito sociale. In sostanza vogliamo illustrare e diffondere all’esterno la capacità di intervenire e di incidere nella complessità e - spesso - nel caos della società contemporanea globalizzata, al fine di determinare dove è possibile un cambiamento.

Indirizzo