Chi Siamo

IL GRUPPO DEI SOCI. Siamo dei professionisti che hanno maturato nel tempo una notevole esperienza nel mondo del terzo settore a servizio del bene comune e attraverso iniziative concrete di solidarietà, programmi di formazione in ambito psicopedagogico, progetti di ricerca/intervento in ambito sociale. In sostanza vogliamo illustrare e diffondere all’esterno la capacità di intervenire e di incidere nella complessità e - spesso - nel caos della società contemporanea globalizzata, al fine di determinare dove è possibile un cambiamento.

La Società Cooperativa Idea Domani, ha per oggetto il perseguimento dell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, educativi e psicologici, ai sensi della lettera A) dell'art. 1 della Legge 381/91, meglio specificati nell'articolo 5 delle norme inerenti il funzionamento della Società.

La Società Cooperativa Idea Domani è amministrata da un Consiglio di Amministrazione a cui partecipano i soci presieduti dalla Dott.ssa Maria Pia Buracchini, che rappresenta a tutti gli effetti la Società Cooperativa Idea Domani.

La Cooperativa non ha fini di lucro e si ispira ai principi di mutualità, solidarietà, democraticità, impegno, equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, spirito comunitario, legami con il territorio, equilibrato rapporto con le istituzioni pubbliche.

La Cooperativa intende realizzare i propri scopi sociali mediante il coinvolgimento dei propri Soci fondatori, dei volontari, dei fruitori dei servizi e degli organismi del terzo settore, attuando in questo modo l'autogestione responsabile dell'impresa.

IDEA DOMANI

Siamo dei professionisti che hanno maturato nel tempo una notevole esperienza nel mondo del terzo settore a servizio del bene comune e attraverso iniziative concrete di solidarietà, programmi di formazione in ambito psicopedagogico, progetti di ricerca/intervento in ambito sociale. In sostanza vogliamo illustrare e diffondere all’esterno la capacità di intervenire e di incidere nella complessità e - spesso - nel caos della società contemporanea globalizzata, al fine di determinare dove è possibile un cambiamento.

Indirizzo